La direzione dei Musei civici ha stabilito di uniformare gli orari delle sedi a favore di una maggiore funzionalità e di un miglior coordinamento allineandoli con quelli della Basilica palladiana e dei musei partner.
Dall'1 settembre, infatti, i musei chiuderanno un'ora dopo, alle 18 anziché alle 17 adeguando l'orario invernale (che ad oggi prevede la chiusura alle 17) a quello estivo. L'apertura sarà uguale tutto l'anno, alle 10.
Invariato l'orario per il Teatro Olimpico dove c'è la necessità di chiudere alle 17 da settembre a giugno per consentire le prove degli spettacoli e gli allestimenti.
Inoltre il Museo del Risorgimento e della Resistenza vedrà razionalizzata l'apertura nell'ottica di un miglioramento del servizio che vede l'introduzione dell'orario continuato, dal giovedì alla domenica (e non più dal martedì), giorni in cui si riscontra un maggior afflusso.
Nel dettaglio gli orari sono i seguenti:
- Museo civico di Palazzo Chiericati, chiesa di Santa Corona e Basilica palladiana dalle 10 alle 18, dal martedì alla domenica;
- Gallerie di Palazzo Thiene dalle 10 alle 18, dal giovedì alla domenica;
- Museo Naturalistico Archeologico dalle 10 alle 18, da settembre a giugno, dalle 10 alle 14 in luglio e agosto, dal martedì alle domenica;
- Museo del Risorgimento e della Resistenza dalle 10 alle 17 da settembre a giugno, dalle 10 alle 14 in luglio e agosto, dal giovedì alla domenica.
- Infine il Teatro Olimpico dalle 9 alle 17 da settembre a giugno, dalle 10 alle 18 in luglio e agosto.
Inoltre si segnala che per consentire i lavori di allestimento della mostra La caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos - la cui inaugurazione è prevista giovedì 10 ottobre - a partire da martedì 17 settembre verrà chiuso al pubblico il piano nobile di Palazzo Leoni Montanari. Non saranno pertanto fruibili le collezioni del Settecento veneto.
SCARICA QUI LA TABELLA CON GLI ORARI di SETTEMBRE 2024