GUIDE La visita del Teatro Olimpico è libera ed indicativamente dura 20-30 minuti, non vi è attualmente un servizio interno di guide. Per prenotare un tour guidato si consiglia di contattare una guida turistica autorizzata.
SOUNDTOURING
Dal vostro smartphone potrete accedere ad un'audioguida online collegandovi semplicemente al seguente link: ASCOLTA LE TRACCE
ACCESSO VISITATORI CON DISABILITA' E' possibile l'accesso ai visitatori con disabilità, che accedono al Teatro dal portone di uscita, evitando il passaggio più complesso attraverso il giardino.
In ogni caso il biglietto (gratuito per portatori di handicap ed accompagnatore) va regolarmente ritirato presso la biglietteria all 'ingresso - ufficio turistico.
ANIMALI
Vietato introdurre animali, con l’eccezione dei cani guida per non vedenti, dei servicedog per assistenza ai disabili e degli animali domestici, di cui è certificato il supporto a cure terapeutiche (pet therapy) con certificazioni rilasciate da medici di strutture sanitarie pubbliche.
Prenotazioni (necessarie per gruppi e scolaresche) Centro prenotazioni: tel. 0444 964380 Invio richieste: booking@comune.vicenza.it
Ingresso gratuito: ragazzi fino ai 17 anni compresi non in scolaresca; direttori, conservatori e funzionari museali (previa esibizione di idoneo documento di riconoscimento), membri dell'ICOM (International Council of Museums), guide turistiche, giornalisti italiani e stranieri (previa esibizione di idoneo documento che ne attesti l'appartenenza all'ordine), militari debitamente riconosciuti, insegnanti solo se accompagnatori di scolaresche e gruppi, portatori di handicap e loro accompagnatori.
E' possibile scattare foto all'interno, senza flash. Sono ammessi cani solo di piccola taglia dentro un'apposita sacca trasportata dal padrone.
Accessibilità disabili: totale Servizi attrezzati: sì Disponibilità per concerti, convegni e spettacoli Parcheggio bus: non disponibile Parcheggio auto: non disponibile
Traduttore automatico
Cerca nel sito
Visita www.vicenzae.org, il portale turistico di Vicenza e della sua provincia.