Notizie e comunicati stampa

Teatro Olimpico: in luglio e agosto attivo l'orario estivo

credits vicenzaèDall'1 luglio al 31 agosto 2025, come consuetudine,  il Teatro Olimpico sarà visitabile con l'orario estivo, dalle 10 alle 18.

L'ingresso sarà possibile sempre  fino a 30 minuti prima della chiusura.

Anche per la giornata di Ferragosto è confermata l' apertura regolare 10-18.

**

Durante il periodo estivo sono attive da giugno ad inizio settembre anche le tariffe agevolate per la visita di gruppi di CENTRI ESTIVI, con biglietto di € 1.00/visitatore. 


COMUNICATO STAMPA 28/6/2025

Musei civici, dall’1 luglio in vigore gli orari estivi per Teatro Olimpico, Museo Naturalistico Archeologico e Museo del Risorgimento e della Resistenza

  • Il Teatro Olimpico posticipa apertura e chiusura: dall’1 luglio al 31 agosto aprirà alle 10 e chiuderà alle 18, da martedì a domenica.
  • Il Museo Naturalistico Archeologico rimarrà aperto dalle 10 alle 14 (chiuso il pomeriggio)
  • Il Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà visitabile da martedì a domenica dalle 10 alle 14 (ingresso gratuito).
  • Invariati gli orari del Museo civico di Palazzo Chiericati, della Chiesa di Santa Corona (dalle 10 alle 18, dal martedì alla domenica) e delle Gallerie di Palazzo Thiene (da giovedì a domenica dalle 10 alle 18).
  • La Basilica Palladiana si può visitare dalle 10 alle 18 dal martedì alla domenica, la terrazza dal venerdì alla domenica. Il bar in terrazza è aperto venerdì e sabato dalle 18 all'una, domenica dalle 18 alle 23.

Per tutti i musei l’ultimo ingresso sarà 30 minuti prima della chiusura.

  • Apertura straordinaria di tutti i musei il 15 agosto.
  • Il Museo Civico di Palazzo Chiericati rimarrà aperto anche lunedì 18 agosto.

Card cumulative e biglietti singoli si possono acquistare all'Ufficio Iat - Informazione accoglienza turistica, in piazza Matteotti 12, 0444 320854, iat@comune.vicenza.it, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18 e all'Infopoint turistico in Basilica Palladiana dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18. Anche nelle sedi dei musei partner si acquistano la Vicenza Gold Card e la Vicenza Silver Card.

 

 

 

 

 

CENTRO PRENOTAZIONI UFFICIALE VISITE

TEATRO OLIMPICO

 GRUPPI & SCUOLE

musei civici vicenza

Teatro Olimpico e Card Musei
 Tel. 0444 964380 
Call center aperto
lunedì-venerdì 9 -13/14-18

VISITE E ORARI

Piazza Matteotti 11  Vicenza (Italia) - mappa


Il Teatro è aperto da martedì a domenica,
CHIUSO LUNEDI',
25 dicembre e 1° gennaio.
 
 

Traduttore automatico

itfrdeptrues

Cerca nel sito

vicenza-e-cuore-del-veneto

vicenza-patrimonio-unesco

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Contattaci

CENTRO PRENOTAZIONI VISITE TEATRO e MUSEI CIVICI VICENZA - Telefono: +39 0444 964380
UFFICIO IAT – INFORMAZIONI E ACCOGLIENZA TURISTICA - Telefono: +39 0444 320854
CONSORZIO DI PROMOZIONE TURISTICA
Telefono: +39 0444 994770 - Fax: +39 0444 99 47 79
Email: info@vicenzae.org - Web: www.vicenzae.org
Pagina Facebook