Dall'1 luglio al 31 agosto 2025, come consuetudine, il Teatro Olimpico sarà visitabile con l'orario estivo, dalle 10 alle 18.
L'ingresso sarà possibile sempre fino a 30 minuti prima della chiusura.
Anche per la giornata di Ferragosto è confermata l' apertura regolare 10-18.
**
Durante il periodo estivo sono attive da giugno ad inizio settembre anche le tariffe agevolate per la visita di gruppi di CENTRI ESTIVI, con biglietto di € 1.00/visitatore.
COMUNICATO STAMPA 28/6/2025
Musei civici, dall’1 luglio in vigore gli orari estivi per Teatro Olimpico, Museo Naturalistico Archeologico e Museo del Risorgimento e della Resistenza
- Il Teatro Olimpico posticipa apertura e chiusura: dall’1 luglio al 31 agosto aprirà alle 10 e chiuderà alle 18, da martedì a domenica.
- Il Museo Naturalistico Archeologico rimarrà aperto dalle 10 alle 14 (chiuso il pomeriggio)
- Il Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà visitabile da martedì a domenica dalle 10 alle 14 (ingresso gratuito).
- Invariati gli orari del Museo civico di Palazzo Chiericati, della Chiesa di Santa Corona (dalle 10 alle 18, dal martedì alla domenica) e delle Gallerie di Palazzo Thiene (da giovedì a domenica dalle 10 alle 18).
- La Basilica Palladiana si può visitare dalle 10 alle 18 dal martedì alla domenica, la terrazza dal venerdì alla domenica. Il bar in terrazza è aperto venerdì e sabato dalle 18 all'una, domenica dalle 18 alle 23.
Per tutti i musei l’ultimo ingresso sarà 30 minuti prima della chiusura.
- Apertura straordinaria di tutti i musei il 15 agosto.
- Il Museo Civico di Palazzo Chiericati rimarrà aperto anche lunedì 18 agosto.
Card cumulative e biglietti singoli si possono acquistare all'Ufficio Iat - Informazione accoglienza turistica, in piazza Matteotti 12, 0444 320854, iat@comune.vicenza.it, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18 e all'Infopoint turistico in Basilica Palladiana dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18. Anche nelle sedi dei musei partner si acquistano la Vicenza Gold Card e la Vicenza Silver Card.



