Il circuito museale civico sarà regolarmente aperto al pubblico il Sabato Santo, la Domenica di Pasqua e il Lunedì dell'Angelo con i consueti orari.
Il Teatro Olimpico sarà visitabile dalle 9 alle 17 (ultima entrata 16.30) con prenotazione possibile solo per gruppi. 10-18 invece l'orario di apertura per gli altri siti civici del centro storico, compresa la Basilica Palladiana aperta con acesso al salone, al loggiato palladiano e alla terrazza panoramica.
E' a disposizione una comoda tabella, aggiornata con tutti gli orari di apertura di musei, monumenti e ville di Vicenza e dintorni per il weekend di Pasqua.
SCARICA QUI LA TABELLA CON GLI ORARI DI APERTURA!
BIGLIETTERIE ATTIVE
Solo a gruppi numerosi è richiesta la prenotazione di ingresso. In tutti i siti del centro storico è possibile effettuare la visita senza riservare l'orario d' ingresso.
I biglietti dei singoli siti civici & le card cumulative sono acquistabili presso l'ufficio iat in piazza Matteotti 12 ( 9-17.30) e presso l' infopoint in basilica palladiana ( 10-18).
Le card cumulative - silver card e gold card- inclusive di Teatro Olimpico e Basilica palladiana, sono in vendita anche presso i musei partner: al Museo del Gioiello, alle Gallerie d'Italia, al Palladio Museum e al Museo Diocesano. E' altrimenti attivo il servizio di prevendita online
VISITE GUIDATE IN CENTRO STORICO
Nei pomeriggi del 19, 20 aprile ed il giorno di Pasquetta è possibile partecipare ad una visita guidata con partenza alle 14.30 "Scopri Vicenza, un capolavoro di città": una passeggiata con una guida abilitata, di circa due ore, che accompagna alla scoperta del centro storico di Vicenza, patrimonio mondiale dell'Unesco, attraverso i più importanti edifici progettati da Andrea Palladio nel corso del '500.
Si attraverseranno alcune fra le vie più caratteristiche della "città di palazzi", raccontando storia, arte e vicende delle più importanti residenze palladiane e delle migliori creazioni del periodo gotico veneziano. Il tour si conclude in Piazza dei Signori, fulcro vitale della società vicentina del passato e di oggi. Info e prenotazioni online.